domenica 18 settembre 2011

Mirabilandia in compagnia

-Perché non andiamo a Mirabilandia?-domanda Bea-solo per questa settimana c'è lo sconto per gli studenti:  si paga solo 20 euro!-
-Mmm...perché no?- rispondiamo io e Raperonzolo.
Cosa c'è di meglio che passare una intera giornata con le amiche in attesa del pericolante inizio scolastico? Niente! 
Deciso, tutte a Mirabilandia per la miglior giornata della nostra vita =D
Il giorno prima siamo andate a prendere i biglietti alla stazione...
Vediamo l'orario...alle 9 parte il treno sul binario...9 tre quarti ?! Ma no, al binario 5....che male (!) passare  attraverso un muro. ;-)
La mattina ci siamo tutte: io, Raperonzolo, Bea e Dolphin.
Durante la breve durata del viaggio in treno (che si concluderà con le navette gratuite che ci porteranno direttamente a Mirabilandia dalla stazione), proviamo a capire come funziona una "semplicissima" macchina fotografica usa e getta presa da Bea all'edicola il giorno prima.
-Sembra una bomba all'orologeria! Ticchetta!-
E ci facciamo foto di felicità perché....ANDREMO A...

Mentre aspettiamo le navette
Salite sopra a quegli  autobus a due piani (-sopra!sopra!-) chiamati "Mirabus", l'ansia è alle stelle.
Arrivate, mostriamo i documenti per dimostrare l'età e avere così lo sconto studenti, e poi paghiamo immediatamente (che bello! Niente fila!).
io e Bea impiccate O.O
... allontanandoci dalle mascotte travestite da coniglio e anatroccolo blu, ci dirigiamo verso il primo girone di vomito e frenesia: Pakal. Un gioco sospeso in alto,all'interno di vagoni di miniere; ad ogni curva sembra di schizzare fuori. Almeno adesso i lati dei vagoncini sono stati imbottiti... un tempo non lo erano e ci si ritrovava con certi lividi sui fianchi...X-P
-Adesso che si fa?-
-Mmm..non lo so...qualcosa di leggero...-bofonchia Bea.
Improvvisamente sentiamo le urla dello "ISpeed"100km/h in 2,2 secondi.
-Perché non l'Ispeed?- esclama Bea dirigendosi verso quella ipnotica direzione.
Dopo aver calmato Raperonzolo da una crisi, perché pensava di aver sbagliato corsia e di fare la fila per i primi 2 posti davanti, ci ritroviamo sopra quella diabolica macchina e vuuuuummmm!! Una vera cannonata! Neppure il tempo di prendere fiato che già ci troviamo a testa in giù nella prima curva.
Finito il giro i nostri capelli sembrano gomitoli...-lo rifacciamo?-grida Bea eccitata.
Ma è stata zittita da una occhiataccia di Raperonzolo, che a mala pena riusciva a scendere le scale.
Siamo andate a vedere le nostre foto al botteghino e in più c'era anche un filmino!! Tanto per inquadrare queste ultime ore di vita...spericolata!
Troppo forte!  Raperonzolo che gridava a pieni polmoni come un'ossessa! Imperdibile! E Bea non poteva perderlo quel filmato ;-) Dieci euro ed ora è suo... insieme ai morsi di Raperonzolo sul collo! :-D
Accaldate e sballottate, decidiamo che ormai è ora di un bel gioco acquatico come il "Carwash", dove tutte ci prepariamo per il lavaggio indossando un  K-way.
E poi c'è  il "Rio Bravo":-siamo già tutte bagnate, cosa serve mettere il k-way?-dice Raperonzolo mettendolo solo sullo zaino per custodire cellulare e portafoglio...ma non sa cosa l'aspetta. Il gioco consiste in un enorme gommone che attraversa un percorso calmo, ma pieno di schizzi d'acqua da ogni dove...solo Raperonzolo poteva rendere ulteriormente movimentato un percorso simile:  lottava per la sopravvivenza cercando di strappare al suo zaino il necessario k-way.
Conclusione...FRADICE!

E cosa dire del "Niagara" (tronco che va in salita per poi scendere con un enorme tuffo e tanti schizzi)? 
Non ne parliamo
Sopravissuta....
Con un certo languorino, ci decidiamo ad andare a mangiare un trancio di pizza con acqua naturale (dobbiamo stare leggere per il "Katun" e le "Torri gemelle") .
Dopo una breve sosta al percorso dei dinosauri per la digestione .........
e fatto qualche trenino "tranquillo" (-ormai niente ci spaventa dopo l' "Ispeed"-)........ci ritroviamo al nuovo gioco del terrore: "Phobia"... ma "sfortunatameeeeeente" apre alle 15...che peccato! ;-)
E così eccoci alle "torri gemelle", dove proviamo prima quella rossa a sinistra, che è molto tranquilla e ci godiamo una bella vista, e poi  quella blu, la più tosta, perchè ti porta su-su in cima e scende giù di botto (io e Dolphin stavamo parlando quando è scesa all'improvviso...che infarto O.O).
Per caso siamo ritornate a Phobia (mannaggia!) e conoscendo la mia passione per l'horror, Bea vuole portarmi dentro!..... ma la mia faccia dice già tutto...
Raperonzolo e Dolphin non vogliono andarci e allora niente, anzi! KATUN!
Io l'avevo già fatto...stupendo *-*
Il nostro obiettivo è.................. la
PRIMA FILA
Purtroppo la bellissima giornata volge al termine....Tra pochi minuti passerà la navetta per portarci alla stazione; giusto il tempo per una sosta all' Ispeed con un granitone speciale all'amarena. Davvero rinfrescante.
Al ritorno dobbiamo sistemarci un po' prima di salire sul treno...
Inoltre, c'è chi si è accorto che il proprio biglietto del treno per il ritorno è ... zuppo d'acqua"! :-D
Sul treno, la stanchezza che invade le nostre facce dice già tutto... 

2 commenti:

  1. Brave brave !!! una volta venite anche dalle mie parti a provare Gardaland ! Cosi provate pure quello ... :-D


    Ps: grazie per info music !!! Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa !!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...