giovedì 21 luglio 2011

The Undertaker's cookies *w*

Ieri pomeriggio ho incontrato Bea che mi ha consegnato il vestito per il Comicon cucito da sua mamma...un capolavoro *-* che vi mostrerò venerdì...
Intanto io e lei abbiamo pensato: -E se ci viene fame al Comicon?-
Perché non rendere la cosa più scenografica possibile creando i biscotti a forma di osso di Undertaker?
Ma certo! Bella idea! Quindi... al lavoro! Mi sono messa a cercare in internet una ricetta per dei biscotti  vegan che possano piacere ad Undertaker ed eccoli..... "The Undertaker's cookies".
Lo stampo a forma  di osso è stato una bella sfida.....praticamente introvabile! Quindi mi sono arrangiata con una sagoma di carta che, posizionata sopra l'impasto, ho ritagliato con un coltellino. Biscotti? L'idea è piaciuta sia ad Al che a Chiara e hanno voluto partecipare: io con la sagoma di carta e loro con le formine.
Ingredienti:
  1. due tazze di farina.
  2. mezza tazza di zucchero.
  3. poco più di mezza tazza di melassa (io non ce l'avevo e al suo posto ho usato lo zucchero di canna).
  4. mezza tazza di latte di soia.
  5. un cucchiaino di zenzero in polvere.
  6. un cucchiaino di cannella in polvere.
  7. un cucchiaino di lievito per dolci.
Procedimento:
  1. Unire tutti gli ingredienti creando una consistenza uniforme;
  2. Stendere su una spianatoia l'impasto;
  3. con le formine tagliate la pasta;
  4. mettete le sagome su una teglia unta d'olio oppure coperta da carta da forno;
  5. cuocere in forno per 30 minuti a 180°.
-Chi vuole un tè?- Ihihihih...

Al e Chiara si sono davvero divertiti a decorare ogni singolo biscotto con gli smarties...gnam gnam ^-^
Per abbellire il costume di Undertaker avevo tirato fuori dalla soffitta lo scatolone con festoni e maschere di Halloween in cerca di qualche stoffa nera. Al e Chiara avranno notato il contenuto? Secondo voi?
bwahhhahaha,...
-Indosso la maschera di "Scream indiavolito"-sghignazza Al.

mmmh...

Aren't you scared? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...