giovedì 21 luglio 2011

Ricordi d'infanzia di Polly...

Scovando vecchi siti, sono caduta in quello dell'allevamento amatoriale della Pollyanna... cioè:http://ilgiardinodeibassethound.jimdo.com/cucciolate/
Riaffiorano tanti ricordi...
Quando noi ci eravamo decisi di prendere un cane...Polly all'allevamento aveva già 6 mesi. Siamo andati comunque a dare una occhiata...
Ricordo ancora la faccia di mia mamma nel vedere quelle enormi "talpe" venirci addosso....sono davvero grandi i bassethound!
Tutti abbaiavano mettendo in mostra i loro vocioni...ma Polly no! Mentre tutti gli altri si disperdevano in latrati lei venne davanti a me e, aggrappata al recinto di legno, mi guardò con il suo sorriso "sghembo" attira coccole...Lei,lei,lei! Mi ero impuntata... e così è stato: Pollyanna è diventata un membro della famiglia Burton.
Ma ecco arrivare i guai....già nel viaggio di ritorno, con i suoi latrati ha insozzato di bava Al e a casa...vai con il gigolò di pipì! Ne faceva di continuo...primi giorni va bene...ma poi basta! E no, Polly non lo capisce "il basta"! Addirittura di notte aveva l'abitudine di macchiare le mie lenzuola ...ma come avrà fatto a salire sul mio letto!? Dormiva in salotto e la porta che conduce alle camere era chiusa! Mah, mistero ancora irrisolto.
Disperati ci eravamo rivolti a Internet per sapere se c'era un modo per far insegnare le buone maniere ai bassethound. Ricerca inutile...
Però veniamo a conoscenza del carattere della razza visto dagli esperti:
Ex cane da caccia, gran scopritore di tane (io non ho ancora visto Polly fare una buca neanche per infilarci un osso -.-),non adatto per i fanatici dell'ubbidienza ( ma vah...;-), non gli piace stare da solo (secondo me soffre di claustrofobia...che "gran"cane da tana!),carattere molto forte (non si era capito ;-) ed estremamente egoista (puntualizzerei con i due gatti Brandon e Chanel. Certe volte credo che lei stessa si creda un gatto; lo sospetto dal fatto che l'ho vista camminare in equilibrio sulla testata del divano).
Anche se con queste caratteristiche, che per alcuni potrebbero definirsi "difetti", tutta la mia famiglia stravede per Polly e nessuno potrebbe farne a meno...voglio davvero bene alla mia "diavoletta peluta" =)
Eccovi alcune foto strappate dal suo album di famiglia:
a 39 giorni:

Durante la pappa con i fratellini:
Polly è quella strafogata a sinistra.
A due mesi:

In compagnia delle sorelline:

Polly a un anno e sei mesi:

 e.... con me

Amiche per la zampa! =D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...