sabato 16 luglio 2011

Harry Potter e il super pianto

Ieri sera, come un buon sabato che si rispetti, sono andata al cinema con Dolphin.
Le mamme sono venute con noi, perchè...Udite, udite...cosa siamo andate a vedere???
Beh, qual'è il film uscito da poco diventato ormai un fenomeno mondiale? Esatto:
Harry Potter e i doni della morte parte seconda.

Io non ci volevo andare e preferivo riguardarmi un'altra volta "Tranformers 3"... non sono mai stata una gran fan della saga del magico maghetto.
Mia mamma, al contrario, lo adora e ha letto tutti i libri. Sapendo già la trama e...sapendo che sarei finita per piangere e singhiozzare davanti a tutti...ho gridato al mondo intero...IO NON CI VENGO! Non c'era modo di fare cambiare loro idea...Harry soltanto! Cavolo no!  Dopo aver udito la sentenza inappellabile, avrei voluto spararmi fuori dalla finestra come la donna cannone e scappare...non possedendo un cannone...La preparazione per sopportare la morte: meditazione, ipod in borsa con cuffiette.
Una volta riunite facciamo i biglietti per entrare nell'enorme multisala...fila L...dai, niente male ma siamo sul bordo! Così l'immagine sarà lontana anni luce da noi! Ma di cosa mi preoccupo? Tanto non mi piacerà.
Però credo di essermi un pò destabilizzata dopo aver visto l'enorme cartello del nuovo film con Colin Farrell: "Fright night"....basta che lui non muoia per l'ennesima volta! Anche se credo di si purtroppo, perché è il cattivo! Ed entrare nella grande sala centrale dove c'è il distributore di pop corn ed enormi poster mi manda sempre in fibrillazione...divento pazza! Mi metto a camminare tranquilla ad osservare tutti i cartelloni uno per uno con calma; il mio preferito è quello di "Optimus Prime " che è pure popup =)
Questa volta non c'è stato tempo perché eravamo pure in ritardo! Almeno spero di non essermi persa i trailer all'inizio del film...Non li hanno messi! Che rabbia!!
Conoscete la trama di Harry Potter? La prima parte si era interrotta con Lord Voldemort che ottiene la bacchetta di sambuco mentre Harry è alla ricerca degli Horcrux: pezzi dell'anima di Voldemort nascosti in giro, e una volta distrutti verrà fortemente indebolito.
Secondo il parere di mia mamma, il film è molto tirato via in molte parti come la battaglia finale tra Harry e Voldemort...incredibilmente intensa nel libro e piatta  nel film; quindi, se volete farvi venire un doppio magone allo stomaco...leggete il libro!;-)
Io me l'ero aspettato...signori e signore ecco arrivare il super pianto! L'unica in tutta la sala! Come potevo resistere dopo aver assistito  alla tragica morte e al passato di Severus Piton interpretato dallo strabiliante Alan Rickman, della perfida Bellatrix Lestrange ( Elena Bonham Carter è una delle mie attrici preferite, nonchè moglie del mio idolo Tim Burton),del gemello Fred e di Tonks e Lupin (per sempre uniti per sino nella morte)? Gli effetti speciali sono ben curati e le musiche che accompagnano il duello sono epiche..ottima scelta!=) La cosa un po' deludente è quella di sdrammatizzare le parti salienti con battutine, forse lo avranno fatto per i giovani? Mah...
Ormai afflitta e angosciata avevo poca voglia di commentare...
Decido il piano della serata: doppia dose di "Raising Hope" con una spruzzata di "My name is Earl" e inevitabilmente Polly sul divano.
Placherà il tormento? Mmm...credo di NO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...