domenica 10 luglio 2011

Campeggio all'aperto

Ieri sera si è campeggiato in giardino!!!
Pomeriggio avevamo tirato su la tenda e di sera tutti fuori!! Abbiamo partecipato io,Al, Chiara, mio babbo e...Polly. Polly?? Ebbene si, appena vista la tenda, gli occhi grandi color nocciola si sono illuminati e voleva entrarci a ogni costo (avrà pensato:-Sono commossa, non dovevate...una nuova cuccia tutta per me?!-)  ma poiché prima aveva giocato con gli spruzzi dell'acqua, era totalmente fradicia e...puzzava!!
Nala, la cagnolina dei miei zii, ha sbranato la zanzariera e mi è toccato rammendarla.
Non potendo entrare,  Polly prova da dietro e monta sulla tenda con le super zampe a bocca spalancata...ci è mancato poco che la bucasse;-)
Verso sera, ho portato giù i popcorn e qualche stuzzichino che non andava a nessuno... a parte all'insaziabile Polly! che essendo riuscita a penetrare dentro la tenda aveva infilato il muso completamente dentro il sacchetto di popcorn in cerca di cose buone da sgranocchiare...nessuno dopo ha avuto il coraggio di assaggiare la nuova ricetta di "Chef Polly" : Popcorn con una speciale salsa a base di "bava di cane". (Bleah!!!!)
Abbiamo anche bevuto la camomilla scaldata sul fornetto da campeggio...slurp!
Di mattina mio babbo era andato in barca a pescare con dei suoi amici ed era tornato completamente ustionato dal troppo sole; in tenda faceva un caldo asfissiante e aveva ben pensato di dormire fuori al fresco. Di nascosto Al aveva finto di andare in casa a bere per prendere il gameboy nascondendolo sotto la maglietta e con volume basso basso giocava a "Inazuma eleven".
Mentre mio babbo era entrato in casa a prendere il proprio saccoapelo, la luce del faro, che illuminava  il giardino, si spegne! In lontananza  una voce radiofonica che discuteva sulla violenza fatta nei confronti delle donne...io e Chiara abbiamo iniziato ad avere un po' di paura...
Ma chi poteva essere??
-Un pazzo con altoparlante in mano..no anzi...un maniaco!!!-divagava Chiara tremando.
Pollly era tranquilla tranquilla a dormire nella sua cuccia che avevamo posizionato davanti alla tenda...non c'era nulla da temere,no?
Ma Polly inizia ad abbaiare con forza. Strano, abbaia solo in caso di estrema necessità se no, non si spreca per fare solo baccano...oh NOOO!!
Più abbaiava e più la voce sembrava vicina!! Io e Chiara scappiamo in casa a chiamare mio babbo che ci rassicura: il faro si è spento per il compressore e là stanno facendo un dibattito politico.. fiuuu! Risolto l'enigma.
A mezzanotte mio babbo avrebbe voluto che andassimo a dormire, ma mio fratello non ne voleva sapere! Si è messo così a cantare la sigla dell' "Inazuma eleven".
-Uffa! Non si può dormire in pace!-biascicava Chiara- se sapevo che era così..non venivo mica! -
Dopo averle fatto perdere la pazienza, Al voleva andare con la torcia alla ricerca di fantasmi per poi catturarli come un vero "Ghostbuster" (è diventato da poco il lavoro dei suoi sogni).
-Non ho sonno! Non ho sonno!-ripeteva all'infinito Al.
Arrivato mio babbo, Al dal che "non aveva sonno"...si  addormenta immediatamente.
Problema! Si è addormentato tutto storto e il suo corpicino formava una grande "C".
Lui e mio babbo erano due stufette russanti..impossibile dormire sereni.
Chiara era agitata e non riusciva a prendere sonno: si svegliava e riaddormentava  di continuo. Credo che non abbia dormito niente.
A me riesce difficile dormire fuori casa: per prendere sonno completamente mi sono ascoltata due volte la colonna sonora di "The Rocky Horror picture show" e  una volta quella di "Queen of the Damned".
Ma erano già le quattro. Alle 8 eravamo tutti in piedi...potete ben capire...che gran dormita   -.-
Abbiamo lasciato entrare dentro la tenda sia Polly che Nala che litigavano su chi dovesse divorarsi l'intero sacchetto di Popcorn di ieri, che Polly ricordava golosamente e che aveva provato a sgraffignare furtiva. Il campeggio è finito ma il sonno credo...di no =)
Nel buio profondo l'unica cosa visibile è il naso di Polly ;-)

Polly e Nala

Nala 

Chi vincerà e si aggiudicherà i popcorn??

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...