sabato 21 maggio 2011

Dipende da

-Ma..senti un po' Ella (una gran studiosa)- le domanda El Baroz- ma tu cosa faresti se prendessi un 4??-
-Oh mio Dio! Guarda, non farmici proprio pensare- dice con flebile voce come se stesse per svenire.
-Preferiresti quindi la morte di un parente o prendere un 4??-
Ella si sofferma un istante:-Beh, dipende dal parente...-
-Oh mio Dio!!-afferma spaventato El Baroz con i capelli dritti da un mix di gel e fifa.
-Ah di- alza le spalle Ella sorridendo innocente- se è un parente lontano...a me che me ne importa??-
Questa scena mi ha fatto venire in mente il film: "The box" dove a una normale famiglia viene data una scatola e se si preme il pulsante all'interno si riceve 1 milione di dollari ma una persona che non si conosce morirà.
La famiglia protagonista lo preme ma tutto si rivolta in modo che questa sia la vittima di un'altra famiglia a cui viene data la stessa "opportunità" di ottenere 1 milione di dollari.
Io non l'avrei mai fatto: mi sarebbe sempre dispiaciuto per la persona che deve morire e poi uno non ti regala 1 milione di dollari in questo semplice modo, no?
Pensavo che la trama del film fosse scontata, ma ho avuto la prova del contrario: c'è gente che non si farebbe scrupoli a uccidere qualcuno per un proprio scopo personale...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...