venerdì 22 aprile 2011

Kuroshitsuji e Giapponese

Ieri, per chi non lo sa, è uscito all'Atz a 1 euro: Kuroshitsuji!!!
La storia racconta di Ciel Phantomhive, dodicenne appartenente ad una famiglia nobile nell'Inghilterra vittoriana, che quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio,  invoca un demone: Sebastian Michaelis (immagine) con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. 
 Raperonzolo (grande fan) aspetta questo momento da settimane... Ebbene, il gran momento è arrivato!!
Ieri con lei e Bea siamo andate in città ad appropriarci della nostra copia...
Siamo arrivate alle 13 non sapendo che...  l'Altz chiude proprio all'1 (!) ma noi abbiamo fatto una corsa contro il tempo e siamo riuscite vittoriose!!
Con il cuore in pace ci siamo accorte che era ora di pranzo...cosa  mangiare??
Pizza?....... Hamburger? ..........Uhmmmm....
-Ideona!!-esclama Bea- andiamo a mangiare Sushi!!-
Io e Raperonzolo eravamo perplesse: -Dov'è che si mangia Sushi??-
-Venite, venite!! -ci faceva cenno Bea- lo so io. Seguitemi...-
Dopo aver percorso l'intera città e aver ascoltato le lamentele di Raperonzolo:-Quando arriviamo? Dove siamo?- per tutto il tragitto giungiamo a destinazione.
Ci facciamo portare un vassoio di "Nigiri" e più tardi "Hosomaki"da intingere in delle vaschettine di salsa di soia...l'unico problema: le bacchette!!!
Bea è già andata a mangiare sushi e sa già come si usano.
Io modestamente l'ho imparato guardando i cartoni di mio fratello su "Play House" ,in particolare dall' "Agente Oso" dove in un episodio insegnava a un bambino ad usare le bacchette.
Agente Oso
-Ma...allora serve a qualcosa l'Agente Oso!!- sbuffa Raperonzolo che non riesce a mettere nel piatto la polpettina di riso senza disintegrarla... Dopo vari tentativi, la polpettina sembra ancora  non voler essere presa...
-A mali estremi, estremi rimedi!!-borbotta Raperonzolo infilzando la polpetta con forza usando la bacchetta come uno spiedino!
Dopo il "sostanzioso" pasto ci dirigiamo al parchetto lì vicino e, stese all'ombra di un albero ,ci mettiamo a leggere Kuroshitsuji e ognuna di noi da delle voci ai personaggi.
Dopo esserci fatte quattro risate e Raperonzolo aver fatto la linguaccia a un bambino (non stupitevi: Raperonzolo non sopporta i bambini. Per chiarimenti leggete il post: "Cattivissima Raperonzolo: al cinema"),  prendiamo gli autobus per il ritorno a casa...
Konnichiwa!!
(ciao)

1 commento:

  1. ....una bella giornata da teen! Bisogna farle più spesso, queste uscite :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...