mercoledì 2 febbraio 2011

Resoconto della vacanza sulle nevi

il nostro Hotel
1 giorno: sull'autobus dell'andata io e Bea abbiamo imitato vocine ridicole come quella di "Marvin il marziano" dei "Looney Tunes" e di "Alvin superstar".
La classe cantava canzoni accompagnata dalla  chitarra. Arriviamo: le valigie erano enormi e pesantissime; l'ascensore era occupato, e io e Raperonzolo abbiamo dovuto portarle al secondo piano facendo quattro rampe di scale interminabili.
2 giorno: prima lezione di sci con istruttore. Io sapevo già un po' sciare ma ho preferito ricominciare dalle basi. Anche se le basi si erano dimostrate più complicate del previsto: con uno solo sci camminare in salita senza racchette!!
A sera per cena abbiamo ricevuto zuppa di funghi verdognola. Non fatevi ingannare dall'aspetto molliccio e viscido: è buonissima!
3 giorno:la lezione di sci mattutina è stata davvero estenuante: discesa a spazzaneve (punte di sci unite e parte posteriore  aperta) senza racchette con risalita sul bordo ghiacciato. Mega sudata!
Quelli blu sono i miei sulla ovovia
Nel pomeriggio io insieme a Amy, Raperonzolo e Eddy abbiamo provato ad allenarci ma la risalita per tornare al rifugio è stata davvero scivolosa e ci siamo perse Eddy che è rotolata in fondo a valle come inghiottita dalla neve. Per fortuna la galanteria di Che e Ace l' hanno salvata: come potremmo fare senza questi paladini della giustizia?
4 giorno:disgrazia!! Ho preso l'influenza!!! E' durata per tutta la settimana: addio sci!!!!!
Durante il pomeriggio ho pensato di andare alle terme ma un giramento di testa mi ha fatto cambiare idea. Ciò non riguarda due mie compagni che incrociandomi per il corridoio mi chiedono se ci voleva molto ad arrivare alle terme e li ritrovo là con solo ciabatte, cuffia, costume: il clima? 3  gradi sotto zero.
5 giorno: ho attaccato l'influenza a Raperonzolo (inevitabile).
Ho chiamato a casa e mi è stato detto che Polly ha preso predominio del mio letto marchiando il cuscino con la pipì!
6 giorno:vado con Eddy dalla "nonna": una pasticceria  che fa dolci, tè, cioccolata calda davvero squisiti.
Come la giudichiamo noi? La nonna, lei si che è una donna con le palle!
7 giorno: si parte!! La mattina shopping sfrenato in quattro negozietti e poi subito dopo pranzo si va sull'autobus per il ritorno.
Alle ore 15 l'intero autobus intona una canzoncina: "stiamo andando in autobus e ci scappa la pipi...autogrill!!!!!!"
Dopo la sosta si parte fino al beato ritorno.
Con dispiacere e con le lacrime agli occhi salutiamo la amata terra di Pejo che per solo sei giorni l'abbiamo sentita un po' nostra...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...