martedì 23 novembre 2010

Sistemazione dei banchi...

Ogni due settimane ruotiamo le file: chi è primo va in fondo, chi è secondo diventa primo, il terzo diventa secondo e così via...
La classe è divisa in due file (separate da un stretto corridoio) davanti alla cattedra. Io sono nella fila destra; ogni  fila è formata da gruppi di tre e quattro banchi.
Oggi è il giorno fatidico e io che sono in seconda fila sono dovuta passare in prima davanti alla cattedra!! I posti più disgustati da una generazione di studenti.
Però quelli in ultima non hanno voluto spostarsi! Ace (compagno di sesso maschile) è stato incline allo spostamento ma gli altri due non si volevano proprio muovere! Facevano finta di niente!
Io, Raperonzolo, Bea volevamo allora ritornare come prima ma le tre di seconda fila ci hanno fatto segnale di spaccare loro le ossa:-a dopo..-sghignazzano.
In quell'ora abbiamo avuto greco ma per fortuna non ha interrogato spiegandoci l'"Aoristo" (tema verbale che viene tradotto in italiano all'indicativo con il Passato remoto).
Al suono della seconda i due sono usciti e con un sotterfugio le altre due hanno sgomberato tutta la mercanzia degli altri prendendo il sopravvento.
-Dopo i due se la prendono con me!- si lamentava Ace.
-Dì che ti abbiamo malmenato e bendato. Vedrai che capiranno-
I due ritornando con "La Gazzetta dello sport" sotto braccio...rimasero di sasso!
Se la sghignazzavano le altre...potere alle donne!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...