martedì 2 novembre 2010

Cattivissima Raperonzolo: al cinema

Questa sera ho incontrato Raperonzolo e siamo andate al cinema.
La scelta era varia (nella nostra città è presentente un multisala con 12 sale): Buried? Troppa ansia. Miss Adéle? Già visto. Benvenuti al sud?Visto tre volte. Maschi contro femmine? Film italiano (meglio non fidarsi). Salt? Drammatico.
L'unica opzione che ci poteva soddisfare era "Cattivissimo me" della "Dreamwork".
Avevamo un pò di timore ad andarlo a vedere paragonandolo ai due precedenti film di successo come "UP" o "Toy story 3" (entrambi non ci sono piaciuti).
Ma questa volta il film ci ha sbalordito! La storia parla di Gru, un ladro che vuole mettere in atto il piano di conquistare la luna ma per fare ciò a bisogno di tre orfanelle che lo vedono come un potenziale papà.
Dovete sapere che Raperonzolo ODIA profondamente i bambini (anche se ha un fratellino di 7 anni). Proprio non li sopporta!! Sperava che nella sala non fossero presenti bambini e invece....NE ERAVAMO INONDATE!!!
Vicino a lei c'erano tre bambini e dietro altri bambini!! Io, fortunatamente non ne avevo intorno.
Raperonzolo era andata nella paranoia...-Se si mettono a parlare durante il film giuro che li strozzo uno per uno!-
Beh, il film è iniziato. Nella prima sequenza si vede il protagonista che mentre cammina incontra un bambino a cui è caduto il gelato e per consolarlo gli gonfia un palloncino a forma di cagnolino e..poi glielo buca.
Raperonzolo con sguardo di ammirazione mi sussurra:-E' il mio uomo!!-
Io risi per metà del film a questa battuta.
Verso la fine una bambina dietro di noi si è messa a piangere (non per il film ma per una questione personale).
Raperonzolo stava sbuffando. Improvvisamente questa bambina mette la testa tra il sedile di Raperonzolo e della bambina accanto a lei e piange. Raperonzolo la guarda e questa inizia a piangere più forte. Le sue lunghe unghie nere si stavano trasformando in quelle della Chanel quando si arrabbia con la Polly (credetemi..terrificanti!)
Finisce il film!
-Bello vero?-commento io infilandomi il giubbotto.
Raperonzolo sospira:-io non ne posso più con questi "cavolo" di bambini! Ma l'hai vista quella bambina? L'hai vista? L'avrei strozzata. E il suo fratello? Ma dico! Mi dava continuamente calci al sedile, più io spingevo e più lui scalciava! Una cosa fuori di testa!! Poi! Poi! La bambina vicino a me ? Si metteva a parlare con il suo fratellino e gli diceva fisso "adesso lui muore, adesso lui fa, adesso muore vedrai, adesso va" terrificante!!-
Risi:-Tutte a te, si vede che piaci ai bambini-
-Ah non lo so -brontolò scendendo dalle scalinate- sarò una calamita per loro!!-
-Dovresti avere comprensione con i bambini, hai pure un fratellino più piccolo. Di certo, non potrai mai fare la maestra-disse in macchina la Signora Raperonzolo.
-Assolutamente no!-puntualizzò Raperonzolo.
-Saresti una di quelle con il frustino e "l'angolo della vergogna" a portata di mano-commentai ironica io. 
-Si,si!! Quanto mi divertirei!! Waaaahhaaahhaahh (risata malefica con i tuoni di sottofondo)-
Un nuovo film: Cattivissima Raperonzolo: al cinema
Riuscirà a convertirsi anche lei come il protagonista? 
Bella sfida...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...